• Italiano

«NON SERVE PIÙ CHIEDERE CHIARIMENTI. E’ UN GRANDE VANTAGGIO.»

Orhan Bingöl ci parla degli ordini

Orhan Bingöl appartiene alla cosiddetta “generazione Internet”. Il carpentiere metallico è aperto a tutte le novità tecniche e adora essere al passo con i tempi. E si è dato molto da fare con l’online shop di MEVACO.
Per Lei è d’aiuto poter accedere all’online shop 24 ore al giorno?

Sì, certo. Spesso sono qui anche di sabato. E ieri sera alle 18:00 ero ancora in officina. Anche se fossi riuscito a trovare qualcuno, dall’altro capo del telefono mi avrebbero detto: “Mi spedisca un fax o una mail e me ne occuperò domattina presto”. E non avrei potuto fare nient’altro. Invece io mi sono gestito da solo online e la mia offerta era pronta quella sera stessa.

Signor Bingöl, cosa apprezza di MEVACO?

Per esempio l’offerta online: è gigantesca. Ci si mette comodamente seduti e si può preparare o controllare un’offerta da soli. Non bisogna più aspettare come prima, lo considero un grande vantaggio. Ho avuto diverse esperienze molto positive. Ieri, per esempio, ho stampato un’offerta di MEVACO senza disturbare nessuno che mi è servita poi per fare i miei conteggi. Tutto è stato più veloce del solito, poiché non ho dovuto spiegare nulla a nessuno.

Indipendentemente dalla raggiungibilità continua, quali vantaggi Le offre l’online shop?

Non devo fare disegni per nessuno! Nella fase dell’offerta spesso non conosco ancora le misure precise e pertanto non sono in grado di formulare una richiesta concreta. Devo semplicemente guardare e sfogliare per vedere cosa c’è e cercare di capire quale aspetto potrebbe avere il lavoro finito. Posso inoltre modificarlo e confrontarlo. Ed è quello che ho fatto. Ho preso delle misure approssimative ed elaborato un’offerta.

"Invece io mi sono gestito da solo online e la mia offerta era pronta quella sera stessa."

Come ordina da MEVACO? Preferibilmente nell’online shop o per telefono?

Da svevo che si rispetti naturalmente nell’online shop. Per via dello sconto (ride). Posso acquistare con fattura e controllare subito tutti i prezzi. Ma soprattutto posso vedere i tempi di consegna dei singoli pezzi.

Ha mai configurato un prodotto su misura nell’online shop?

Sì. Con MEVACO è tutto davvero semplice. Mi sono limitato a inserire le misure e i bordi, sono comparsi subito il prezzo e i tempi di consegna e ho potuto ordinare. (Breve pausa) La prima volta ero un po’ insicuro sul risultato. Ho anche chiesto delucidazioni al telefono (sorride). Cosa devo dire – tutto è stato proprio come volevo. Adesso non sono più insicuro. Le configurazioni semplici le faccio volentieri online, soprattutto perché posso ordinare anche di sera.

Configurazioni semplici? Cosa intende?

Con le lamiere forate è possibile realizzare molte personalizzazioni. Per esempio con le tipologie di angolo o le diverse sagome. Nell’online shop di MEVACO, tuttavia, si possono fare solo le configurazioni semplici, ovvero le misure e i bordi personalizzati. Per le altre personalizzazioni devo ordinare la lamiera al telefono.

"Mi sono limitato a inserire le misure e i bordi, sono comparsi subito il prezzo e i tempi di consegna e ho potuto ordinare."

È soddisfatto della procedura, dall’ordine alla consegna, a prescindere che avvenga al telefono oppure online?

In tutta sincerità, una volta ordinato non ci penso proprio più. Quando ordino un prodotto personalizzato, controllo brevemente la conferma d’ordine e la scheda tecnica – ed è fatta. Posso fidarmi dei termini di consegna indicati. E non serve più chiedere chiarimenti. E’ un grande vantaggio.

Cosa la rende orgoglioso nel Suo lavoro?

„Quando passo davanti a un edificio e vedo qualcosa che ho realizzato io stesso.“

Vai a inizio pagina